Molte persone mi chiedono come e perché è nato tutto questo. Sicuramente devo ammettere che ci sono arrivata per gradi e con mille paure, a volte anche oggi mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, però ritorniamo indietro di qualche anno.
Sin dal mio trasferimento a Roma ho iniziato a lavoricchiare per avere un po’ della tanto amata indipendenza, e quando sei uno studente fuori sede, capisci bene, che far quadrare i conti è la cosa più importante. Man mano che il tempo passava senza rendermene conto ero stata catapultata nel mondo del lavoro: avevo un buon contratto e uno stipendio che mi permetteva di condurre una vita tranquilla. Ma ben presto alla soglia dei trent’anni, ho rimesso in gioco tutto di quella vita che tanto mi faceva stare apparentemente bene.
Come un viaggio ti cambia la vita
E così nel 2015 con il mio compagno, decidiamo di mollare tutto e partire per un viaggio zaino in spalla in Sud America. Siamo partiti così, un po’ all’arrembaggio, entrambi eravamo sempre stati super responsabili e questa decisione aveva spiazzato un pò tutti.
Eppure quel viaggio folle, alla fine mi ha fatto capire come avrei voluto condurre la mia vita: dovevo trovare il modo per poter attuare il mio sogno, e cosa poteva essere se non riavvicinarmi alla passione di sempre, quella passione nata sin da piccola per la pittura e la decorazione.
Così, al rientro dal viaggio ho iniziato a progettare il restyling della mia camera, a come trasformarla e quali tinte utilizzare.
Ho trasformato il look della mia camera da zero
L’idea era quella di dare un pò di freschezza e, passatemi il termine, di svecchiare l’aspetto della mia stanza. Quindi nessuno stravolgimento eclatante, dovevo solo trovare un giusto mix di colori che facesse la magia.
Cercando su internet ho trovato degli articoli che parlavano di alcune tinte dalle tonalità meravigliose, semplici da utilizzare e super ecologiche, e così mi sono messa in contatto con il rivenditore e via, pennelli in mano ho iniziato la mia avventura, che in realtà non riguardava solo quella camera ma era molto di più: inconsapevolmente stavo dando vita a VintageLab R.N.!
Per il momento non vi svelo altro, ma ci troveremo a breve per articoli più dettagliati, intanto se volete andate a curiosare nella mia GALLERIA, troverete sicuramente qualcosa di interessante.
Scrivi un commento